Laura Battistella
Maturità in Scienze Socio Psico Pedagogiche al Liceo Brocchi di Bassano del Grappa, consulente finanziario e patrimoniale per professione, mamma di tre bimbi, sognatrice nell’animo, vede e s’innamora di una catapecchia con ruota scassata.
Acquista, ristruttura e fonda il miracolo visionario che è oggi le Tenuta ai Colli. Fantasia, creatività, entusiasmo e infinito rispetto per la natura, queste le sue credenziali. Coraggiosa e tenace oltre ogni ragionevole limite, oltre che forte di un’esperienza familiare quasi unica, è riuscita a dare vita in tempi record a una realtà, fisica e concettuale, nuova e lungimirante dove si incrociano programmi “istituzionali” con progetti avveniristici che anticipano trend di vita e cultura contemporanea, il tutto reso unico da un ambiente naturalistico di rara perfezione e inserito nel patrimonio naturalistico e culturale dove ha sede la Tenuta ai Colli.
Coordinatrice e ideatrice dei programmi di fattoria didattica Giardino dei Sogni
Chiara
Battistella
Maturità magistrale in lingue straniere all’Einaudi di Bassano del Grappa, in possesso di attestato come assistente per l’infanzia e imprenditore agricolo professionale . La vera formazione la fa all’interno della sua famiglia, la stessa della titolare della Tenuta, Laura, nella quale si riconosce e con la quale inizia questa avventura lavorativa con entusiasmo ed energia. Si occupa in particolar modo di tutte le attività legate alla fattoria didattica promosse dalla Tenuta ai Colli. La campagna, che ama da quando è nata e nella quale ha inventato i giochi più fantasiosi, prima per sé e i suoi amici, è ora il suo palcoscenico ideale per inventare, sperimentare, promuovere ogni genere di laboratorio didattico. La sua più grande caratteristica è la gioia e l’allegria innata.